Sostenibiltà ambientale e green marketing

I prodotti Eau De Porquerolles sono realizzati nel rispetto dell’Ambiente e dell’Uomo.

Eau De Porquerolles rispetta l’habitat e la natura

La tutela ambientale e la sostenibilità sono principi fondamentali per tutti noi. Per questa ragione ogni aspetto del ciclo produttivo è stato attentamente valutato per minimizzarne l’impatto ed in ogni caso sono state adottate misure di mitigazione aderendo a Progetti Climatici nell’ambito dello scambio di quote relative alle emissioni di gas serra per una produzione quanto più possibile ad impatto neutro sul clima.

Ovunque sia possibile usiamo prodotti e materiali Nichel Free. L’attenzione è un atteggiamento mentale, anche nelle piccole cose. Ad esempio per le nostre attività di studio e ricerca sul web ci affidiamo a Ecosia, motore di ricerca ecologico, che destina l’80% dei propri proventi per piantare alberi in giro per il mondo e diminuire il disboscamento ed è stato fondato in collaborazione con WWF.

Eau De Porquerolles rispetta natura e ambiente
Aderiamo al Progetto “I Plant a Tree” piantando a nostre spese nuovi alberi nel corso del tempo. Abbiamo ideato il Progetto “Mi Aiuti ad Aiutare” con cui sosteniamo i volontari di istituzioni non profit che si impegnano affinché sia evitato il randagismo animale assistendo al meglio questi nostri piccoli compagni di viaggio in apposite strutture di accoglienza ed assistenza.

Anche le nostre “campagne marketing” sono progettate e realizzate nel pieno rispetto dei paradisgmi sopra esposti e per salvaguardare la libera scelta che deve animare i nostri clienti quando si accostano ai prodotti del Brand. Noi crediamo in uno stile di vita sano e compatibile, in ogni momento della nostra vita, e mettiamo al primo posto il “rispetto”. Non facciamo “rumore” pubblicitario, diffondiamo la nostra visione e la nostra progettualità. Siamo sostenitori del “green marketing” per una più consapevole produzione di qualità.

Siamo certi che solo un impegno costante e coerente per la salvaguardia dell’habitat ci consenta di essere parte attiva e responsabile nei confronti delle generazioni future, per lasciare loro un Mondo degno di essere vissuto.